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Geomarketing operativo 2018-06-25T15:18:33+00:00

Strumenti GIS

OTTIMIZZA LA TUA STRATEGIA AZIENDALE.

Le nostre applicazioni di geomarketing (GIS viewer) consentono di visualizzare e analizzare le informazioni in mappe e dashboard, adattate alle esigenze del cliente. La componente geografica fornisce molto valore, perché dopo le mappe di un visualizzatore GIS ci sono strati di informazioni sociodemografiche che ci aiutano a segmentare aree e clienti.

Conoscenza del cliente reale e potenziale e delle aree in cui agiamo, consente di:

  • Aumentare l’efficacia delle azioni di marketing promozionale, perché sappiamo chi e dove indirizzarle: ottimizzare le campagne di posta, le azioni pubblicitarie presso il punto vendita (POS), la pubblicità esterna, ecc.
  • Prendi le migliori decisioni strategiche: il top management può anche beneficiare di uno strumento di geomarketing per prendere le migliori decisioni di business e pianificare meglio la sua strategia di crescita per aumentare le vendite.
  • Ottimizzare la strategia di espansione, individuando le migliori posizioni per le nuove aperture, sia degli stabilimenti del marchio che dei franchisee, tenendo conto dei criteri sociodemografici, delle aree di transito più ampie, della cannibalizzazione degli attuali punti vendita, ecc.
  • Migliorare la strategia commerciale, concentrando gli sforzi commerciali della rete di vendita nelle aree con il maggior potenziale di vendita.

Geomarketing nella tua azienda

Tutte le aziende possono usufruire di una soluzione di geomarketing, nei suoi diversi dipartimenti: marketing, vendite, espansione e, naturalmente, gestione generale, ma è particolarmente utile per:

Aziende che hanno una rete di stabilimenti fisici o punti vendita: rivenditori, catene di negozi, catene di ristoranti / hotel, banche, fornitori di servizi, franchising … Soprattutto se sono in fase di crescita e / o espansione.

Aziende che non hanno i propri punti vendita, ma lavorano attraverso intermediari o distributori: produttori, grossisti, compagnie assicurative.. Possono usufruire di un’applicazione di geomarketing per focalizzare le loro campagne promozionali e dirigere la forza commerciale.

Progettiamo soluzioni di geomarketing personalizzate

Siamo in grado di sviluppare qualsiasi applicazione di geomarketing (GIS viewer) totalmente su misura per le esigenze della vostra azienda. Perché, sebbene tutti i settori possano beneficiare di questa tecnologia, ogni settore e tipo di business ha le proprie caratteristiche, che devono essere configurate per misurare nel visualizzatore GIS.

Geomarketing Operativo

Aumentare l’efficacia delle azioni di marketing promozionale, perché sappiamo chi e dove indirizzarle: ottimizzare le campagne di posta, le azioni pubblicitarie presso il punto vendita (POS), la pubblicità esterna, ecc.
Individuare i reali bacini di consegna ( creazione universale di Microzone operative con numeri certi ( Fonte Istat aggiornate, sia per Edifici, Abitazioni, Famiglie ) e assorbimenti certi ( identificazioni censimenti campionari con numerica di cassette condominiali esterne per cluster territoriali, densità abitativa, incidenza seconde case).

Geolocalizzazione come strategia di vendita e fedeltà

IN MYSHOPY, PUNTIAMO SUL GEOMARKETING COME STRUMENTO PER MIGLIORARE LA TUA STRATEGIA DI ESPANSIONE, MARKETING E VENDITE.